Nata a Avellino e residente a San Lorenzello (BN).
Laurea in Scienze della Produzione Animale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. - Tesi: Valutazione della Composizione del Latte in Alcune Aziende in Attesa di Autorizzazione alla Produzione di Latte Fresco Pastorizzato di Alta Qualità. riportando il voto di Votazione 110/110 con lode.
Diploma di specializzazione in “Tecnico delle Erbe Officinali”.
Corso di Alta Formazionein “Esperto in Tecnologia dei Processi di Trasformazione della Filiera Bufalina Campana D.O.P.”.
Attestato di idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva.
Abilitazione all’esercizio della libera professione.
Ha collaborato presso l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (CNR) di Avellino, gruppo packaging alimentare.
Ha collaborato per conto della Società Biotech Millennium S.r.l. di Caserta, per il progetto sui “Sistemi di imballaggio per la conservazione di prodotti caseari freschi, in particolare mozzarella”.
Vincitrice di assegno di ricerca presso il Centro di Competenza della Regione Campania “Produzioni Agro-Alimentari” dell’Università di Fisciano, nell’ambito del progetto di “Formazione di Esperti di Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Management della Ricerca nel Settore delle Produzioni Agro-alimentari”. Attività svolta presso l’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (CNR) di Avellino, gruppo packaging alimentare e gruppo analisi sensoriale, con il progetto di ricerca: conservazione e caratteristiche sensoriali della carne di bufala.
Stage formativo presso l’azienda zootecnica Via Lattea S.p.A. (CE), finalizzato alla comprensione della gestione tecnica operativa di aziende zootecniche. Soggetto promotore del tirocinio: Regione Campania – Agenzia della Campania per il lavoro (NA).
Esperienza biennale presso Laboratorio di Analisi della Sezione “B. Ferrara” del Dipartimento di Scienze Zootecniche e Ispezione degli Alimenti dell’Università di Napoli di Medicina Veterinaria di Napoli.