Daria Carnicella, nata a Bisceglie (Ba) il 23/05/1975, consegue la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bari nell’aprile 2002; nel corso dello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio della Libera Professione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari. Iscritta all’albo dei Medici Veterinari della Provincia di Bari (n. 722) si occupa di Fisioterapia e Riabilitazione in Medicina Veterinaria.
Nel maggio 2006 consegue il titolo di Dottore di Ricerca discutendo la Tesi “Studio della variabilità genetica in popolazioni autoctone pugliesi” SSD AGR 17 presso il Dipartimento di Sanità e Benessere degli Animali. L’attività di ricerca svolta nel settore scientifico disciplinare AGR 17 riguarda alcune tematiche della Zootecnia Generale Miglioramento Genetico animale ed è documentata da pubblicazioni.
La dottoressa ha svolto attività didattica nell’ambito dell’insegnamento di “Zootecnia Generale e Miglioramento Genetico” del corso di Laurea in Medicina Veterinaria-Università degli Studi di Bari, tenuto dal Prof. Guido Bufano a.a 2003-05.
Per l’a.a. 2005-2006 nominata docente a contratto dell’insegnamento “Zootecnia Generale e Miglioramento Genetico degli Animali Acquatici” presso il Corso di Laurea in “Scienze della Maricoltura, Acquacoltura e igiene dei prodotti ittici” dell’Università degli Studi di Bari (sede di Taranto).
Per l’a.a. 2007-2008 nominata docente a contratto dell’insegnamento “Miglioramento Genetico ed Etnografia del cane e del gatto” presso il Corso di Laurea in “Scienze dell’Allevamento, Igiene e Benessere del cane e del gatto” dell’Università degli Studi di Bari (sede di Bari).
E-mail: c.daria@email.it
Daria Carnicella