Per lo studio, l'allevamento e la protezione.
Vent'uno anni fa, per volontà di alcuni appassionati allevatori, nacque l'A.I.F.A.O. Associazione apolitica e apartitica, senza scopo di lucro che si prefiggeva la tutela nel rispetto delle leggi vigenti, di specie più o meno rare di volatili, mediante lo studio e la moltiplicazione, favorendo lo scambio di esperienze e di animali tra gli associati e diffondendo la passione per un'Avicoltura sana e ricreativa.
Oggi nonostante le difficoltà che la nostra associazione ha dovuto affrontare, siamo orgogliosi di affermare che è anche grazie all' A.I.F.A.O. se molte specie selvatiche possono considerarsi non più in pericolo di estinzione.
Siamo presenti in molte regioni italiane tramite i nostri delegati. I soci oltre all'assistenza ricevono un notiziario trimestrale con aggiornamenti di carattere legislativo, tecniche di allevamento, problematiche sanitarie e altro. L'associazione è in grado di fornire previa prenotazione anelli inamovibili per la marcatura dei soggetti allevati.
Allevare significa Amare ed è proprio l'amore per gli animali che ci ha permesso di coltivare fino ad oggi questa sana passione.
Per ricevere ulteriori informazioni riguardo le attività dell'AIFAO visitare il sito dell'AIFAO www.aifao.org
A.I.F.A.O - Amatori Italiani Fagiani, Acquatici, Ornamentali
Coppia di fagiani di Lady Amherst Chrysolophus amherstiae (foto Matt Tuttle www.gbwf.org)